Per due omini e una donna è stato disposto il giudizio immediato. Quattro le vittime minacciate tra l’Agro nocerino e l’Irno.
Rapine e minacce a luci rosse, in tre vanno a processo
Rapina e lesioni personali. Tre persone sono accusate di aver adescato delle vittime su internet con l’intento di avere incontri sessuali, per poi rapinarle una volta giunte sul posto. I tre, tra cui una coppia e un terzo individuo accusato di un singolo episodio, vanno a processo con il giudizio immediato. Le accuse avanzate dalla procura di Nocera, nei territori di Nocera Inferiore, Nocera Superiore e Castel San Giorgio, riguardano un modus operandi utilizzato per rapinare diverse persone.
La donna, in particolare, attirava le vittime online proponendo appuntamenti sessuali in varie località. Una volta sul posto, gli uomini, a volte armati (ad esempio con coltelli), commettevano le rapine. In un caso specifico, una persona venne condotta in uno scantinato a Castel San Giorgio, dove fu minacciata di morte con un coltello affinché consegnasse il denaro e gli oggetti in suo possesso. Le altre accuse includono tentata estorsione, violenza privata e minacce. I fatti risalgono allo scorso mese di agosto.