Droga di tipo hashish occultata nei bagni e gettata giù in un cortile, sotto le finestre delle aule, alla vista dei carabinieri accompagnati dai militari cinofili: blitz in una scuola di Nocera Inferiore. Le autorità hanno già trovato diverse dosi di stupefacenti e prevedono di intensificare i controlli nei prossimi giorni, estendendoli a tutte le scuole della zona.
Droga nei bagni e sotto le finestre: controlli in una scuola a Nocera Inferiore
A Nocera Inferiore, i carabinieri hanno avviato una serie di controlli antidroga nelle scuole superiori, con l’obiettivo di contrastare il consumo e lo spaccio di stupefacenti tra gli studenti. In uno dei primi interventi, effettuato in collaborazione con unità cinofile, diversi studenti presi dal panico si sono affrettati a gettare hashish nei cortili della scuola, tentando di evitare di essere scoperti.
Le operazioni, eseguite con il supporto dei dirigenti scolastici, mirano a prevenire e reprimere il fenomeno della droga all’interno degli istituti, in una città come Nocera Inferiore, che accoglie numerosi studenti provenienti da tutta l’area dell’Agro Nocerino-Sarnese. Le autorità hanno già trovato diverse dosi di stupefacenti e prevedono di intensificare i controlli nei prossimi giorni, estendendoli a tutte le scuole della zona.