Cronaca Salerno

Blitz della Finanza in un negozio a Nocera: sequestrati oltre 5.000 giocattoli contraffatti, nei guai il responsabile

Nocera sequestrati giocattoli contraffatti
I giocattoli contraffatti sequestrati
Nocera sequestrati giocattoli contraffatti

In un esercizio commerciale di Nocera Superiore sono stati sequestrati dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno oltre 5.000 giocattoli contraffatti, tra cui carte da gioco Pokémon, gadget ed accessori di vari marchi, quali Unicorn, Barbie, Disney, nonché statuine in vinile Funko Pop.

Nocera Superiore, sequestrati oltre 5.000 giocattoli contraffatti

Il sequestro nel corso di alcuni controlli da parte dei militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno per contrastare il commercio di prodotti contraffatti. Le Fiamme Gialle della Compagnia di Nocera Inferiore nel corso di una ispezione in un esercizio commerciale di Nocera Superiore, hanno scovato, esposti per la vendita, oltre 5.000 giocattoli contraffatti. 

Tra gli articoli vi erano carte da gioco Pokémon, gadget ed accessori di vari marchi, quali Unicorn hie, Disney. Inoltre vi erano statuine in vinile Funko Pop. Gli articoli erano destinati soprattutto ai bambini. La merce rinvenuta è stata posta sotto sequestro penale ed il rappresentante legale della società segnalato alla Procura per i reati di contraffazione e ricettazione.

La nota della Guardia di Finanza

“L’operazione testimonia ancora una volta il continuo impegno che la Guardia di Finanza mette in campo ai fini del contrasto al commercio di prodotti non genuini e insicuri che danneggiano il mercato, sottraendo opportunità e lavoro alle imprese che invece si attengono ai dettami delle normative di settore, introducendo in commercio articoli di qualità che nel rispettare gli standard di sicurezza imposti, tutelano fattivamente la salute dei consumatori.”  spiega in una nota la Guardia di Finanza

 

Guardia di FinanzaNocera InferioreNocera Superioresequestro