Site icon Occhio Notizie

Nocera, va in ospedale e aggredisce una guardia giurata: 30enne in manette

Aggressione ai danni di una dottoressa nell'Ospedale di Nocera

Foto di repertorio

Panico al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore nella vigilia di Natale. Un trentenne di Nocera Superiore, in evidente stato di alterazione, probabilmente dovuto all’assunzione di alcol, ha seminato il caos all’interno della struttura sanitaria, arrivando ad aggredire una guardia giurata prima di essere fermato dai carabinieri.

L’uomo, giunto in pronto soccorso in condizioni non ottimali, ha iniziato a mostrare un comportamento aggressivo, scagliandosi contro una guardia giurata in servizio e mettendo a soqquadro i locali della struttura. La situazione ha generato forte tensione tra il personale medico e gli altri pazienti in attesa. L’intervento dei carabinieri del reparto territoriale è stato risolutivo: i militari hanno identificato e tratto in arresto il trentenne.

Nocera Inferiore, aggressione al pronto soccorso: arrestato 30enne

L’uomo dovrà ora rispondere dell’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e sarà giudicato nelle prossime ore con rito direttissimo dinanzi al giudice del tribunale monocratico.

Solo pochi giorni prima, un altro episodio di violenza aveva scosso l’ospedale Umberto I. Un medico ginecologo era stato aggredito dal marito di una paziente, insoddisfatto del comportamento del professionista. Alla base della discussione, secondo le testimonianze, vi sarebbe stata una richiesta di certificato che non rientrava nelle competenze del ginecologo. La lite è rapidamente degenerata, rendendo necessario l’intervento del personale di sicurezza e, successivamente, dei carabinieri.

Exit mobile version