Site icon Occhio Notizie

Noemi Bocchi: domani l’operazione per la diastasi addominale

Noemi Bocchi prepara la valigia per l’operazione per la diastasi addominale: “Domani per me sarà un giorno importante“. La nuova fidanzata di Francesco Totti ha condiviso sui social i preparativi per l’operazione.

Noemi Bocchi: domani l’operazione per la diastasi addominale

Qualche settimana fa Noemi Bocchi, la nuova compagna di Francesco Totti, ha rivelato di soffrire di diastasi addominale, un problema che in passato le ha causato alcuni fastidi. Giorni fa aveva aggiornato i suoi follower sulla sua condizione fisica annunciando l’intenzione di ricorrere a un’operazione chirurgica: “So bene che la patologia che ho è solo invalidante e può essere curata… Tuttavia l’intervento chirurgico spaventa me così come spaventa ognuna di voi”

Noemi si opererà domani alla clinica Mater Dei e ad operarla sarà il dottor Giovanni Giugliano: “Ultimi preparativi. Domani, per me, sarà un giorno molto importante. Dottore sto arrivando, felice di aver scelto lei”. Queste le parole di Noemi in una storia Instagram, alla vigilia dell’operazione. A corredo di queste parole un video in cui la compagna dell’ex capitano della Roma, in tuta, prepara la borsa per andare in ospedale.

Noemi Bocchi

Cos’è la diastasi addominale?

La diastasi addominale è un disturbo che colpisce soprattutto le donne a fine gravidanza e consiste nella separazione eccessiva dei due muscoli retti addominali (di destra e sinistra), situati nella parte bassa dell’addome. Questo comporta un indebolimento della parete addominale che non è più in grado di svolgere la propria funzione di contenimento. In alcune donne, può capitare che questo disturbo persista anche dopo il parto.

Exit mobile version