Noi: scopriamo le anticipazioni e la trama della prima puntata in onda domenica 6 marzo 2022. Debutta questa sera in prima serata su Rai 1 la fiction con protagonista Lino Guanciale. La serie tv ha come protagonista Lino Guanciale nei panni di Pietro Peirò. Si tratta dell’adattamento italiano della fortunatissima e commovente This is us, dove ad interpretare il protagonista è Milo Ventimiglia. Scopriamo di più sulla fiction.
Noi, anticipazioni prima puntata
Domenica 6 marzo 2022 va in onda in prima serata su Rai 1 il primo appuntamento con la fiction con protagonista Lino Guanciale, Noi: scopriamo le anticipazioni e la trama della prima puntata. La serie è l’adattamento italiano della fortunatissima e commovente This is us, dove ad interpretare il protagonista è Milo Ventimiglia. Scopriamo di più sulla fiction. Di seguito la trama degli episodi 1 e 2. Vi ricordiamo, infatti, che ogni appuntamento settimanale sarà composto da due episodi. La serie è composta da sei puntate, per un totale di dodici episodi.
Trama
Episodio 1, Il gioco della vita: Pietro e Rebecca – che vivono a Torino, negli anni ’80 – sono alle prese con il primo parto. Aspettano tre gemelli e proprio il giorno del compleanno di lui si rompono le acque e devono correre in ospedale. Non è un parto come tutti gli altri e ci sono delle complicazioni, ma Pietro, ostinatamente ottimista, è certo che tutto andrà bene e non vuole sentire ragioni contrarie. Lo stesso giorno, è il compleanno di Cate, Claudio e Daniele. I primi due vivono a Roma, sono fratelli, profondamente legati ed entrambi irrisolti: il problema di lei è il peso, quello di lui l’insofferenza al proprio lavoro. Cate, spinta proprio dal fratello, si reca per la prima volta all’Associazione Mangiatori Compulsivi e lì conosce Teo, oversize, simpatico e alla ricerca di un sostegno come lei. Claudio, invece, sebbene sia un attore molto popolare nel ruolo del Maestro Rocco, è ormai stufo delle battute mediocri che affibbiano al suo personaggio e decide di mollare tutto, trasferirsi a Milano e provare con il teatro. A Milano Daniele, elegante e con una splendida famiglia, è alla ricerca del padre biologico e, proprio nel giorno del suo compleanno, riesce a trovarlo. Dopo la rabbia e la confusione iniziali, decide di portarlo a casa sua e presentarlo a moglie e figlie. Intanto Pietro e Rebecca hanno dato alla luce due gemelli, ma purtroppo hanno perso il terzo bambino.
Episodio 2, I fantastici 3: Pietro e Rebecca sono alle prese con le prime difficoltà da genitori con due figli appena nati. Daniele non si attacca al seno e in generale tutti e tre dormono a ore alterne, quando uno è sveglio e piange, l’altro dorme e viceversa. Sono entrambi provati e sopraffatti dalla gestione dei piccoli, ma – mentre Rebecca è insofferente e si infuria per qualunque cosa – Pietro cerca di mantenere la calma, anche se le incomprensioni tra i due sono ormai all’ordine del giorno. Rebecca è ossessionata dal pensiero del padre biologico di Daniele e decide di andare a cercarlo: non vuole rischiare che si faccia vivo con suo figlio, né ora né mai. E quando, nel presente, Daniele le dice di aver trovato Mimmo, che nel frattempo ha familiarizzato molto con le bambine, sembra molto scossa e intenzionata a parlargli privatamente. A Roma Teo e Cate sono sempre più vicini, sebbene il rapporto di totale esclusività di Cate con Claudio cominci a interferire. Quest’ultimo è alle prese con la fidanzata di turno che gli sta distruggendo casa e, come sempre, si rivolge a Cate come sua ancora di salvezza rovinandole un momento molto speciale, se non addirittura la storia, con Teo. A quel punto Claudio decide di mettersi in macchina e partire, da solo, alla volta di Milano. Nel passato Rebecca, pacificata dopo l’incontro con Mimmo, riesce finalmente a far attaccare il piccolo Daniele al suo seno. Nel presente, le figlie di Daniele sono euforiche perché ha appena squillato il citofono. ‘Sono i nonni’ gridano all’unisono.
Noi, dove vedere, streaming
La fiction del 2022 Noi va in onda su Rai 1 ogni domenica sera a partire dal 6 marzo dalle ore 21.25 circa. Oltre la diretta tv, sarà possibile vedere il lungometraggio in live streaming sulla piattaforma RaiPlay.