La Procura ha aperto una inchiesta con ipotesi di reato di omicidio stradale: un bambino di soli 10 anni è morto nella giornata di ieri, giovedì 26 dicembre, investito da un’auto al passaggio a livello a Nola. Il bambino, di origini polacche ma residente in Islanda, si trovava nel comune napoletano per trascorrere le vacanze con alcuni familiari.
Nola, bambino morto investito passaggio a livello: aperta inchiesta
Il 26 dicembre, un bambino di 10 anni è stato travolto e ucciso da un veicolo nei pressi di un passaggio a livello a Nola, in provincia di Napoli. La Polizia di Stato sta conducendo le indagini, mentre la donna alla guida dell’auto è stata identificata e denunciata dalla Polizia Locale di Nola. È stata disposta l’autopsia sul corpo del bambino.
Il bambino, di origini polacche ma residente in Islanda, si trovava nel comune napoletano per trascorrere le vacanze con alcuni familiari. La tragedia è avvenuta nel primo pomeriggio, intorno alle 14. Secondo le ricostruzioni, le sbarre del passaggio a livello stavano già chiudendo quando la donna al volante ha tentato di oltrepassare il varco accelerando. Pochi metri più avanti, il bambino stava attraversando la strada insieme alla madre, al padre e alla sorellina di 13 anni. Il piccolo sarebbe scivolato e l’auto lo avrebbe investito, schiacciandogli la testa. L’automobilista si è fermata e ha caricato il bambino in macchina, partendo immediatamente verso l’ospedale “Santa Maria della Pietà” di Nola, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Presso l’ospedale di Nola sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, guidati dal comandante Claudio Russo, per effettuare i primi accertamenti. Le indagini sono affidate alla Polizia di Stato del commissariato locale. Ieri, il presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio, ha condiviso la notizia tramite un post su Facebook, definendo l’accaduto “una tragedia” che lascia senza parole. Ha inoltre sottolineato che l’azienda sta lavorando per eliminare tutti i passaggi a livello, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza ferroviaria.