Cronaca Napoli

Tragedia durante una corsa podistica nel Napoletano: Carmine Notaro morto stroncato da un malore

Nola Carmine Notaro morto malore
Carmine Notaro
Nola Carmine Notaro morto malore

Tragedia durante la gara podistica “Trofeo città di Nola” dove un partecipante, Carmine Notaro, è morto dopo aver accusato un malore improvviso. Per Notaro, carabiniere in quiescenza da pochi mesi e presidente di una associazione di bikers, ogni soccorso si è rivelato vano. Carmine era tra gli organizzatori del memorial dedicato ai carabinieri morti a Pomigliano d’Arco 4 anni fa.

Nola, Carmine Notaro morto per malore durante una gara podistica

Come riportato da Il Mattino Carmine Notaro questa mattina, con i suoi amici, accompagnava in bici i runners che stavano partecipando alla gara organizzata dall’Atletica Nolana. Era fermo sul traguardo quando ha sussurrato ai suoi amicimi gira la testa“, poi è caduto. Nonostante i rapidi soccorsi Carmine Notaro si è spento dopo circa 30 minuti di inutili tentativi di rianimazione anche con defibrillatore.

«L’Asd Atletica Nolana esprime dolore e cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Carmine Notaro, riferimento e Presidente dell’associazione “Bikers on the road”, di Saviano. Insieme ad altri associati del sodalizio, era presente stamattina ad omaggiare, con il suo gruppo sportivo, il Trofeo “Città di Nola”, campionato regionale di 10 km» si legge in una nota.

«Nonostante i soccorsi, l’epilogo più triste ha raggiunto la manifestazione al Vulcano Buono, gelando gli oltre 1300 partecipanti e i tanti presenti. Conseguentemente, l’Atletica Nolana ha deciso di annullare le premiazioni, rinviandole ad altra data e modalità da definirsi, che verrà successivamente comunicata».

«Ora, c’è solo silenzio e tristezza: il Presidente Michele Santonastaso e tutti i soci esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia per questa grave perdita. Unendosi al lutto, ricordando la disponibilità, la generosità e l’altruismo di Carmine». 

Nola