Cronaca

Tragedia nel Torinese, neonato di poche settimane trovato morto dai genitori

Tragedia a Nole Canavese, in provincia di Torino, dove un neonato di poche settimane è stato trovato morto dai genitori. I medici e gli infermieri intervenuti non hanno escluso che il neonato possa essere stato colpito dalla sindrome della morte in culla (Sids).

Tragedia a Torino, neonato di poche settimane trovato morto dai genitori

L’allarme è scattato intorno alle ore 7 di questa mattina, 3 maggio. I genitori si sono accorti che il loro piccolo non respirava più e hanno allertato il 118. In pochi minuti nell’abitazione sita a Nole Canavese, in provincia di Torino, è arrivata un’ambulanza e anche l’elisoccorso.

I medici e gli infermieri del 118 hanno tentato a lungo di rianimare il neonato, nato il 30 marzo senza nessun problema di salute, ma purtroppo non c’è stato niente da fare. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Mathi e gli agenti della polizia locale di Nole.

Cos’è la sindrome della morte in culla

La sindrome della morte in culla, colpisce i bambini tra un mese e un anno di età. La definizione Sids, che non corrisponde a una precisa patologia, si applica quando si possono escludere, (previa autopsia e analisi accurate dello stato di salute del bambino e delle circostanze della sua morte), tutte le altre cause note per spiegare il decesso del neonato, da malformazioni a eventi dolosi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio