Si avvicina l’inizio dell’esame di maturità 2024: quali sono i commissari esterni? Il ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato oggi, mercoledì 5 giugno, i nomi dei commissari esterni che si occuperanno degli esami che cominceranno il 19 giugno. Tutto quello che c’è da sapere.
Maturità 2024, i nomi dei commissari esterni
Gli studenti finalmente potranno conoscere i nomi dei commissari esterni, pubblicati online dal MIM. Gli esami inizieranno il 19 giugno con le prime due prove scritte a carattere nazionale, stabilite dal Ministero, seguite poi dalla prova orale.
Come sapere chi sono i commissari esterni
Come anticipato, oggi sono stati pubblicati i nomi di chi sarà presente come commissario esterno all’esame di Maturità 2024. È dunque disponibile sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito la sezione dedicata (per nominativo o per istituto) alle commissioni d’esame, tramite la quale è possibile conoscere i docenti esterni incaricati di verificare il rendimento dei maturandi.
Sono state confermate così le indiscrezioni secondo cui i nomi dei commissari esterni per l’esame di Stato sarebbero stati resi noti entro la fine della prima settimana di giugno. Le commissioni sono arrivate su SIDI e le segreterie hanno avuto le informazioni prima dei maturandi cercano.
Il motore di ricerca per la maturità
In attesa del motore di ricerca generale, che al momento risulta rallentato per l’eccessivo accesso di utenti, alcuni Uffici scolastici hanno già iniziato a pubblicare gli elenchi. Ecco, di seguito, quelli online divisi per provincia e/o regione: