Un uomo di circa 40 anni, tifoso della Pro Patria, si trova ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione dell’ospedale Maggiore di Novara dopo essere precipitato nel fossato dello stadio “Silvio Piola”. L’incidente è avvenuto al termine della partita tra la Pro Patria e i padroni di casa del Novara.
Novara, cade dagli spalti: grave tifoso della Pro Patria
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si trovava sul parapetto che delimita il fossato dello stadio quando, probabilmente a causa della pioggia che aveva reso scivolose le superfici, ha perso l’equilibrio cadendo da un’altezza di quasi otto metri e battendo violentemente la testa. L’incidente è avvenuto poco dopo la sconfitta della squadra ospite.
I soccorsi sono stati immediati: un’ambulanza presente sul posto è intervenuta e i sanitari hanno tentato a lungo di rianimare l’uomo prima di trasferirlo in condizioni critiche all’ospedale. Le ferite riportate sono risultate particolarmente gravi, e l’uomo è ora sotto stretta osservazione in rianimazione.
Dalle prime indagini sulla dinamica, si ipotizza che il tifoso si sia sporto eccessivamente dalla balaustra, forse nel tentativo di recuperare un oggetto o per osservare meglio il fossato, perdendo l’equilibrio. La pioggia potrebbe aver contribuito all’incidente rendendo instabile la posizione.