Cronaca

Nubifragi in Piemonte: 50 persone isolate e causa di allaggamenti e crolli

nubifragi Piemonte

Da ieri sera, il Piemonte è stato colpito da piogge intense che hanno causato danni significativi. In Val di Susa, il crollo di un ponte e l’esondazione dei fiumi ha portato all’isolamento 50 persone in diverse località. I vigili del fuoco stanno intervenendo su numerosi allagamenti a Torino, in Val di Susa e in Val Chisone. La situazione rimane critica, con strade trasformate in fiumi e detriti disseminati.

Nubifragi in Piemonte: 50 persone isolate in Val di Susa

Il Piemonte affronta una situazione di emergenza a causa di nubifragi intensi che hanno colpito la regione dalla serata di ieri. I vigili del fuoco sono in azione da questa mattina per affrontare i numerosi allagamenti e danni. In Val di Susa, la furia delle piogge ha causato il crollo di un ponte a Mattie e l’esondazione del rio Gerardo, isolando venti persone nella borgata Combe.

La situazione si aggrava a Bussoleno, dove l’esondazione del rio ha interrotto la statale 24 e isolato trenta persone nella borgata Santa Petronilla. In Val Chisone, i forti temporali hanno trasformato le strade in fiumi e portato detriti sulla provinciale 166 a Perosa Argentina e Villar Perosa. Le autorità locali continuano a lavorare per gestire i danni e garantire la sicurezza dei residenti.

danni maltempoMaltempoPiemonte