Avellino, Cronaca Avellino

Nubifragio in Irpinia, pesante la conta dei danni

Nubifragio in Irpinia
Nubifragio in Irpinia
Nubifragio in Irpinia

È iniziata la valutazione dei danni provocati dal violento temporale che ha colpito principalmente quattro comuni della provincia di Avellino. I sindaci stanno inviando alla Protezione Civile della Regione Campania le informazioni più rilevanti sui danni, che si preannunciano consistenti.

Irpinia, pesante la conta dei danni dopo il Nubifragio

È iniziata la valutazione dei danni provocati dal violento temporale che ha colpito, nella serata di ieri, principalmente quattro comuni della provincia di Avellino. I sindaci di Baiano, Mugnano del Cardinale, Sirignano e Quadrelle, i cui centri sono stati sommersi da una massa di acqua e fango che ha intrappolato automobilisti e inondato garage e piani terra delle case, stanno inviando alla Protezione Civile della Regione Campania le informazioni più rilevanti sui danni, che si preannunciano consistenti.

Gli stessi sindaci si incontreranno nel pomeriggio con il responsabile regionale della Protezione Civile, Italo Giulivo, che questa mattina ha visitato San Felice a Cancello e Arienzo, in provincia di Caserta, per fare il punto sulla situazione dei danni e delle ricerche delle persone attualmente disperse. Nel frattempo, i cittadini, sin dalle prime luci dell’alba, insieme ai membri del personale dei vari Comuni, si sono attivati per liberare le strade e gli ingressi delle abitazioni da fango e detriti.

irpinia