Cronaca

Questione del nucleare, l’Iran: “Gli Usa avanzano condizioni eccessive”

La via della diplomazia però è ancora percorribile. Teheran chiede la rimozione della sanzioni in cambio della sospensione

Questione del nucleare, l’Iran dichiara che gli Usa avanzano condizioni eccessive. A riferirlo gli Esteri riferendosi alla sospensione del programma di arricchimento dell’uranio in corso nel Paese.

Il commento degli Esteri

Gli Stati Uniti hanno recentemente avanzato richieste e condizioni eccessive in cambio della rimozione delle sanzioni che vanno oltre la bozza di accordo sul nucleare in discussione a Vienna” ha dichiarato il ministro degli Esteri iraniano, Hossein Amirabdollahian.

Nessuna marcia indietro

Siamo giunti a conclusioni nelle discussioni tecniche con Gran Bretagna, Francia e Germania, tuttavia l’Iran non farà marcia indietro dalle sue linee rosse e non siamo concentrati solo sui colloqui di Vienna” ha proseguito.

Via diplomatica ancora aperta

Il ministro conclude dichiarando che “gli Stati Uniti hanno ripetutamente insistito per colloqui diretti con l’Iran, ma crediamo che se c’è buona volontà da parte loro, dovrebbero fare passi concreti per rilasciare parte dei beni iraniani bloccati e rimuovere le sanzioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio