Nunzia De Girolamo rivela i momenti di paura: “abbiamo un problema serio”. Nunzia De Girolamo, conduttrice di Estate in Diretta, ha recentemente condiviso la sua preoccupazione per il riscaldamento globale. In particolare ha riflettuto su un episodio drammatico che ha vissuto in prima persona. Nei giorni scorsi, un incendio vicino agli studi del programma di Rai1 ha costretto all’evacuazione di tutto il personale. Andiamo a scoprire nel dettaglio cosa è successo alla conduttrice.
Nunzia De Girolamo rivela i momenti di paura
Durante l’intervista, De Girolamo ha descritto i minuti concitati in cui si è resa necessaria l’evacuazione dallo studio. La conduttrice ha ricordato come molte persone, in preda all’agitazione, abbiano cercato di spostare le auto per facilitare l’arrivo dei vigili del fuoco. Lei e il co-conduttore Gianluca Semprini avrebbero voluto avvisare il pubblico della situazione e della conseguente interruzione della puntata, ma le misure di sicurezza hanno impedito qualsiasi ritorno in onda, anche solo per pochi minuti. Per questo, Nunzia ha deciso di aggiornare i suoi follower attraverso i social media, informando in tempo reale su quanto stava accadendo.
I giornalisti le hanno fatto notare che la Procura di Roma ha aperto un’inchiesta sulla vicenda e non si esclude il dolo. Lei ha risposto:
Abbiamo un problema serio di riscaldamento globale ed è incredibile che possano esistere dei delinquenti che mandano in rovina riserve naturali, come i duecento ettari di Monte Mario appena andati persi
Non tutto ciò che è avvenuto durante quelle ore di tensione è stato visibile nelle storie Instagram della conduttrice. Nunzia ha rivelato un particolare dietro le quinte: subito dopo aver ricevuto l’ordine di evacuazione, si è recata rapidamente in camerino per sostituire i tacchi con scarpe più comode, preparandosi a scendere le scale senza l’uso dell’ascensore. Anche durante questi momenti, la conduttrice ha continuato a condividere aggiornamenti sui social, offrendo al pubblico un resoconto diretto e autentico di quella difficile esperienza.
In questo modo, Nunzia De Girolamo ha dimostrato ancora una volta la sua professionalità e il suo impegno nel mantenere il pubblico informato, anche nelle situazioni più complesse.