Nuova regolamentazione casinò online in Germania: un po’ di pace per il settore

La Germania si è trovata, in pandemia, senza leggi chiare che regolassero il gioco online. Dal primo luglio 2021 una nuova regolamentazione ha ovviato al problema

La Germania è un paese estremamente moderno, con strutture e possibilità differenti rispetto ad altri paesi in Europa. Parliamo, infatti, di una delle nazioni più industrializzate al mondo e, per molti versi, di sicuro più avanzata di un paese come l’Italia. Ma in materia d’azzardo il discorso è diametralmente diverso. Ci siamo ritrovati, infatti, in piena pandemia con un buco normativo bello grande che ha permesso, in tutto il paese tedesco, una proliferazione del mercato illegale e del gioco minorile che hanno messo in grande difficoltà il Governo, trovatosi spiazzato dalla mancanza di leggi che regolamentano il settore gioco online. Immaginiamo, poi, in pandemia, con le sale fisiche chiuse, quanti si sono lanciati sul web che era territorio di frontiera, senza nessuna regola.

Questa mancanza legislativa, quindi, ha portato un bel po’ di problemi durante il lockdown e gli Stati federali si sono trovati, in pochissimo tempo, a dover redigere un atto che potesse frenare questa deriva senza ragione che aveva coinvolto siti di casinò illegali su tutto il territorio. In Italia, invece, la situazione è ben diversa: un divieto totale di pubblicità inerenti al settore gioco e scommesse e una campagna di sensibilizzazione sul gioco responsabile hanno cambiato, e di molto, l’approccio degli italiani al gioco con la nascita di un Registro Unico delle Autoesclusioni, tra i primi al mondo.

Casinò Germania: com’è la situazione attuale?

I migliori siti di casinò web in Germania, che è possibile trovare sul sito Betrugstest.com,a partire dal…



Exit mobile version