Cronaca
Tendenza

Nuova variante covid dalla Gran Bretagna, Burioni “Niente panico”

Il virologo aveva pubblicato un post su Twitter prima che il caso scoppiasse

Il virogolo Roberto Burioni parla della nuova variante del covid rilevata in Gran Bretagna e invita alla prudenza: “Niente fa pensare che sia più pericolosa, che causi una malattia più grave o che sfugga alla protezione indotta dal vaccino. Mutanti insorgono spesso quando un nuovo virus circola”, ha scritto il virologo su Twitter.

Nuova variante covid dalla Gran Bretagna, il parere del prof Burioni


 


La nuova variante del virus spaventa il mondo, ma gli esperti sono tutti concordi su un unico punto: non è una versione più aggressiva del virus, e non fa più danni di quello che si conosce.

Il tweet di Burioni

Roberto Burioni ha twittato “Si parla di una nuova variante inglese del coronavirus ma niente panico. Niente fa pensare che sia più pericolosa, che causi una malattia più grave o che sfugga alla protezione indotta dal vaccino. Mutanti insorgono spesso quando un nuovo virus circola”.

Nuova variante covid, perché è più contagiosa?

La nuova variante di coronavirus entra attraverso il naso, che diventa una porta quasi spalancata: è la sintetica spiegazione con cui il professor Walter Ricciardi, consigliere scientifico del ministro della Salute, illustra la maggiore contagiosità della nuova variante inglese del virus. “Le 3 mutazioni di cui si parla hanno dato al virus la capacità di penetrare meglio all’interno delle nostre mucose, in particolare attraverso il naso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio