Cronaca

Parte male il nuovo codice della strada, le parole dell’onorevole Pentangelo

Il nuovo codice della strada non parte come ci si aspettava, c’è delusione da parte dell’onorevole Antonio Pentangelo. Ecco le parole del deputato di Forza Italia, componente della Commissione Trasporti della Camera.

Il nuovo codice della strada parte col piede sbagliato per Pentangelo

In merito al nuovo codice della strada si è espresso Antonio Pentangelo, deputato di Forza Italia:

L’annunciata rivoluzione del codice della strada parte col piede sbagliato. In commissione sono state infatti approvate norme pericolosissime come quelle che, ad esempio, consentono ai ciclisti di percorrere le strade contromano o di potersi posizionare in pole position ai semafori, con quel che ne consegue in termini caos e di pericoli per la loro stessa incolumità.

Gli emendamenti approvati, la consolazione di Pentangelo:

Mi consola, il fatto che almeno siano approvati due emendamenti, due norme di buon senso a vantaggio di cittadini e famiglie: la prima consente di poter svolgere l’esame per la patente di guida fino a 3 volte con il medesimo foglio rosa, la seconda semplifica ed economizza le procedure di vendita o del passaggio di proprietà dei veicoli facendo risparmiare tempo prezioso e, soprattutto, denaro. Per il resto tantissimo da rivedere. E lo faremo in aula.