Il Premier Giuseppe Conte ha parlato in diretta agli italiani per illustrare il nuovo decreto economia, che muoverà fondi per 55 miliardi di euro, con sostegni alle imprese e alle famiglie.
Nuovo decreto economia: contributi alle imprese per 2 miliardi
Con il prossimo decreto economia sono in arrivo sconti fiscali per le imprese che dovranno adeguare le loro strutture alle nuove misure di sicurezza per far fronte all’emergenza. In arrivo 2 miliardi di contributi per alberghi, bar ed esercizi che dovranno adeguare le strutture alle nuove norme di sicurezza
Il sostegno ai lavoratori autonomi
Nel nuovo decreto previsti aiuti economici soprattutto a chi non ha ricevuto nulla perchè “dobbiamo fare in modo che arrivino in maniera rapida, semplice e veloce. Abbiamo pagato l’85 per cento della cassa ordinaria e quasi l’80 per cento del bonus per gli autonomi. In totale erogato misure per 4,6 mln di lavoratori”, ha detto Conte.
Il nuovo decreto: in arrivo sostegni ad imprese e famiglie
Nessuno sarà alsciato solo, ha detto il ministro dell’Economia Gualtieri: in arrivo il reddito di emergenza e un aumento del bonus baby sitter. Per quanto riguarda le imprese, ci saranno contributi a fondo perduto per le piccole imprese, contributi agli affitti e tagli delle bollette.