Ufficiale il nuovo Dpcm: il premier Conte ha firmato e le nuove misure entreranno in vigore lunedì. Ristoranti e bar chiusi alle 18. In un passaggio della bozza del testo si annuncia anche lo stop agli impianti di sci.
Stop impianti di sci: Conte ha firmato il Dpcm
Attesa per la giornata di oggi la conferenza stampa del presidente del Consiglio Conte sul nuovo dpcm, che entrerà in vigore domani fino al 24 novembre prossimo. t c’è la chiusura di palestre e piscine, ma la corsa all’aperto è comunque consentita.
Il testo della bozza
In un passaggio della bozza del testo si annuncia anche lo stop agli impianti di sci: “Sono chiusi gli impianti nei comprensori sciistici; gli stessi possono essere utilizzati solo da parte di atleti professionisti e non professionisti, riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP)” e/o dalle rispettive federazioni per permettere la preparazione finalizzata allo svolgimento di competizioni sportive nazionali ed internazionali o lo svolgimento di tali competizioni. Gli impianti sono aperti agli sciatori amatoriali solo subordinatamente all’adozione di apposite linee guida da parte della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e validate dal Comitato tecnico-scientifico, rivolte ad evitare aggregazioni di persone e, in genere, assembramenti”.
Fonte: Fanpage