Cronaca

Nuovo dpcm, si va verso il divieto di apertura di bar e ristoranti sabato e domenica in tutta Italia

Ristoranti bar chiusi sabato e domenica. Potrebbe essere questa una della modifiche al nuovo dpcm di cui si discuterà dopo la riunione della cabina di regia convocata alle 17 per decidere le modifiche al Dpcm entrato in vigore il 6 marzo.

Gli esperti del comitato tecnico scientifico hanno raccomandato misure più severe di quelle in vigore «per contenere i contagi» e suggerito di ripristinare i divieti applicati nel fine settimana durante le festività natalizie.

Modifiche al nuovo dpcm, bar e ristoranti chiusi nel weekend

L’idea è quella di chiudere bar ristoranti per le giornate di sabato e domenica. In questo modo bar, ristoranti, enoteche e vinerie potrebbero lavorare solo su asporto e con consegne a domicilio. Massimo Antonelli, direttore dell’Unità di Anestesia e Rianimazione del Policlinico Gemelli di Roma, ai microfoni di Sky Tg24 ha sottolineato: “Abbiamo stressato la situazione in base ai dati e richiamato i Dpcm pubblicati. L’unica considerazione in più è di limitare la circolazione e applicare oggi misure simili a quelle di Natale nei giorni festivi e prefestivi. Questo anche nella zona gialla, perché con l’attuale contesto la mitigazione delle curva appare limitata. Non possiamo far finta che la situazione sia diversa da quella che è”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

coviddpcmristoranti