Cronaca
Tendenza

Trovato l’accordo sul nuovo Dpcm: coprifuoco nazionale alle 21

Nuovo dpcm, coprifuoco alle 21: domani la firma di Conte. Lo conferma il sottosegretario al ministero del Lavoro, Francesca Puglisi

Scatta il coprifuoco alle 21 nel nuovo dpcm. È stato trovato l’accordo durante la riunione della mattina di oggi, lunedì 1 novembre, tra il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e i capidelegazione dei partiti al governo. Il nuovo dpcm, atteso per stasera o domani, dovrebbe quindi introdurre il coprifuoco a partire dalle 9 di sera e non dalle 18, come inizialmente ipotizzato e chiesto anche da parte del Comitato tecnico-scientifico.

Nuovo dpcm, coprifuoco alle 21: la decisione

Il sottosegretario al ministero del Lavoro, Francesca Puglisi, ha confermato la notizia ai microfoni di Sky Tg24: “Il nuovo dpcm prevederà un coprifuoco alle 21 su tutto il territorio nazionale”. Con il coprifuoco non si potrà uscire dopo le 21, se non per motivazioni legate al lavoro, a motivi di salute o per necessità e urgenza. Probabilmente sarà necessario portare con sé l’autocertificazione per giustificare questi spostamenti.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio