Cronaca

Nutella, arriva la versione vegetale per vegani e intolleranti

Nutella, il famoso marchio di crema di cacao e nocciole della Ferrero, ha annunciato una rivoluzione nel suo assortimento: il prossimo autunno verrà lanciata una versione vegana del prodotto.

Nutella, arriva la versione vegana: ecco quando

Questa novità, come riporta Gambero Rosso, è il risultato di un progetto iniziato sei mesi fa, quando Ferrero ha depositato il marchio “Nutella Plant Based” il primo dicembre 2023. L’introduzione della nuova variante è pensata per soddisfare le esigenze di vegani e persone intolleranti a determinati ingredienti, permettendo anche a loro di gustare la celebre crema.

La notizia

Giorgio Santambrogio, CEO del gruppo VéGé, ha diffuso così la notizia sul suo profilo Linkedin:

“Sicuramente non convincerà tutti, ma di certo non si può dire che Ferrero non sia al passo con i tempi: in un mercato in cui la domanda per prodotti vegetali si fa sempre più alta, un colosso come la Nutella di certo creerà non poca concorrenza, spingendo anche altre aziende a puntare sul settore e perfezionare i prodotti. Le aspettative, senza dubbio, sono altissime: saprà convincere anche i più scettici? Eccoci con l’innovazione delle innovazioni: Nutella cambia, si evolve ed ecco il lancio di Nutella Plant based“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio