Cronaca

Obbligo vaccinale, Costa: “Pronti a considerarlo per alcune categorie”

"Valuteremo ogni iniziativa perché l'obiettivo è quello di proteggere i cittadini italiani"

Covid in Italia: l’obbligo vaccinale per alcune categorie “non è assolutamente un tabù e siamo pronti a prenderlo in considerazione.” Ad affermarlo è il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, ai microfoni di ‘Restart 264’ su Cusano Italia Tv. “Ora affrontiamo queste settimane, vediamo quali saranno i dati delle vaccinazioni, dopodiché ci auguriamo che vi sia un senso di responsabilità che prevalga“.

Vaccinazioni: il sottosegretario Costa: “rapporto di fiducia tra Governo e cittadini”

Il Governo – sul fronte vaccinazioni – ha deciso di avviare un percorso basato sul rapporto di fiducia tra Esecutivo e cittadini e mi pare che questo rapporto oggi abbia prodotto risultati importanti. Credo che in questa fase convenga continuare su questo percorso, però è chiaro che siamo pronti a valutare ogni iniziativa perché l’obiettivo è quello di proteggere i cittadini italiani“.

L’introduzione del Green pass si è resa necessaria per garantire a coloro che non si vogliono vaccinare di poter tornare a lavorare e a svolgere le attività sociali. Vogliamo proseguire su questa strada, ma come detto siamo pronti a valutare ogni iniziativa“, ha ribadito il sottosegretario.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio