Oggi, 23 dicembre 2021, andrà in onda su Italia Uno il film Spirit-Cavallo Selvaggio alle ore 14.30, scopriamo la trama. Il film d’animazione della Dreamworks rimane sempre bello, anche con il passare del tempo. La pellicola è dell’anno 2002.
Oggi, 23 dicembre: Spirit-Cavallo Selvaggio, la trama
Il film Spirit-Cavallo Selvaggio racconta la storia di Spirit, la cui voce originale è quella di Matt Damon, è un cavallo selvaggio che vive libero nelle praterie americane. É uno stallone devoto al suo branco e alla sua terra che lo ha visto venire al mondo e trasformarsi in un quadrupede dal manto dorato. Possiede molto coraggio e potenti qualità fisiche. Grazie al suo coraggio diventa il capo-branco. Una notte alzando gli occhi al cielo, scorge una nuvola di fumo. Incuriosito di scoprire di cosa si tratta, si avventura nel bosco alla ricerca della verità. Sfortunatamente incontra un accampamento di soldati e nell’avvicinarsi troppo sveglia un militare. Il soldato rimasto affascinato dalla bellezza del cavallo prova a catturarlo, nonostante la grande forza di Spirit, i militari riescono a frenare la sua furia con il lazo e lo trasferiscono con forza al loro fortino.
Nel frattempo altri uomini tentano di donare l’animale ma invano, a prevalere sono l’astuzia del cavallo e la prestanza fisica. Il colonnello che non riesce a mandare giù l’arroganza dello stallone decide di renderlo debole e lo lascia legato a un palo per tre giorni privo di cibo e acqua, ma Spirit non molla e si mostra ancora indomabile. Il suo destino cambia quando all’accampamento arriva un bambino di una tribù indiana di nome Piccolo Fiume. Anche lui è stato catturato e legato vicino a Spirit. Tra i due prigionieri nasce una silenziosa amicizia, quando il colonnello decide di liberarsi del cavallo, il bambino riesce a liberarsi e fuggire via lontano con il suo stallone. Conduce Spirit nel campo del suo popolo, dove il cavallo conosce Pioggia, una bella giumenta e se ne innamora.