Cronaca

Matteo Messina Denaro, oggi l’autopsia sul corpo del boss

Oggi, martedì 26 settembre, sarà eseguita l’autopsia sul corpo dell’ex boss Matteo Messina Denaro presso l’ospedale San Salvatore dell’Aquila. Poi la salma verrà trasferita a Castelvetrato dove, all’alba di domani, potrebbe essere tumulato nella cappella di famiglia accanto al padre Francesco.

Matteo Messina Denaro, oggi l’autopsia

Sarà eseguita nella mattinata odierna, martedì 26 settembre, l’autopsia sul corpo del boss di Cosa Nostra morto nella notte tra domenica 24 e lunedì 25 settembre a 62 anni nel reparto Detenuti dell’ospedale dell’Aquila.

L’esame autoptico, definito “atto tecnico necessario”, sarà svolto alla presenza dell’esperto nominato dalla Procura dell’Aquila nel sotterraneo del laboratorio di anatomia patologica dell’ospedale San Salvatore. Subito dopo la salma sarà restituita ai parenti per il trasferimento a Castelvetrano dove verrà sepolto nella cappella di famiglia accanto al padre.

Ad occuparsi di tutte le pratiche burocratiche è la nipote e avvocato Lorenza Guttadauro, che da settimane si trova a L’Aquila. La mamma del boss, invece, a differenza di quanto trapelato nelle scorse ore, non si è mai mossa da Castelvetrano perché gravemente malata.

Come annunciato nelle scorse ore non ci sarà un funerale religioso, perché è il Questore di Trapani a vietarli, come accade con tutti i boss mafiosi, ma una brevissima cerimonia di tumulazione che potrebbe svolgersi già domani all’alba. Non solo. Anche lo stesso boss, in un pizzino datato 2013, rifiutava ogni celebrazione religiosa.

mafiaMatteo Messina DenaroTrapani