Cronaca

Denise e il confronto con Olesya. Oggi la diretta della tv russa. La famiglia: “Prima il Dna, no a ricatti mediatici”

Oggi, martedì 6 aprile, si saprà la verità sull’identità di Olesya Rostova e se la ragazza russa è effettivamente Denise Pipitone, la bambina scomparsa da Mazara del Vallo l’1 settembre del 2014. Il risultato del test del Dna verrà reso noto nel corso di un programma su una emittente televisiva russa. Un modus operandi che proprio non piace alla famiglia Pipitone.

Denise Pipitone è Olesya Rostova? Oggi il risultato del test del Dna

Come riportato dal Corriere della Sera, l’avvocato Giacomo Frazzitta che assiste Piera Maggio, mamma di Denise, ha spiegato: “Non vogliamo sottoporci a un ricatto mediatico da parte della tv russa. Se prima della trasmissione non ci faranno avere la documentazione relativa al gruppo sanguigno di Olesya e dell’eventuale test del Dna non parteciperemo ad alcun collegamento televisivo”.

La giovane russa è in cerca della madre: sarebbe stata rapita dai nomadi quando aveva quattro anni, proprio l’età di Denise al momento della scomparsa il primo settembre del 2004. La ragazza ha raccontato che a cinque anni è finita in un orfanotrofio dopo essere stata sottratta a una nomade.

La speranza di Piera Maggio

Piera Maggio aspetta di sapere se Olesya Rostova è effettivamente Denise Pipitone. Nelle prossime ore si conoscerà l’esito del test del Dna al quale è stata sottoposta la ragazza russa, alla ricerca della sua madre biologica che potrebbe essere proprio Piera Maggio.

Quest’ultima, ospite di Domenica Live, ha spiegato: “La speranza di trovare e riabbracciare Denise non è mai mancata. In questi anni l’abbiamo sempre cercata, anche in tutte quelle segnalazioni, avvistamenti, che poi sono risultate nulle. Anche in questo caso andremo cauti, si proseguirà con la comparazione del gruppo sanguigno e se sarà il caso procederemo con il DNA”.


Olesya Rostova è Denise Pipitone? Ecco chi è la ragazza russa che somiglia a Piera Maggio

 

Denise PipitoneRussia