Tv e Spettacoli

Ognissanti, messa e Recita Angelus in tv oggi 1 novembre: orari, canali e diretta streaming

Come dove seguire la messa di Ognissanti in diretta oggi, martedì 1 novembre 2022?  Il giorno di tutti i Santi, noto anche come Ognissanti, è una festa di certe chiese cristiane che celebrano insieme la gloria e l’onore di tutti i santi, compresi quelli non canonizzati.
Nel calendario liturgico della Chiesa cattolica e della Chiesa ortodossa, è chiamata Solennità di Ognissanti oppure Solennità di tutti i Santi. La solennità del calendario liturgico romano (in latino: Sollemnitas Omnium Sanctorum) cade il 1º novembre (seguita il 2 novembre dalla Commemorazione dei defunti), ed è una festa di precetto; prima delle riforme del papa Pio XII del 1955 aveva anche una vigilia e un’ottava.

Ognissanti 2022, come e dove seguire la messa in diretta

Come previsto dalla tradizione cristiana, oggi, 1 novembre, torna la recita dell’Angelus da parte di Papa Francesco. Per chi non potrà recarsi fisicamente in chiesa, è prevista una diretta in televisione della messa di Ognissanti anche su Rai 1.

Su Rai 1 dopo il programma a A sua immagine, condotto da Lorena Bianchetti, andrà in onda alle 10.55 la Santa Messa dalla Cattedrale di San Cataldo, in provincia di Taranto con il commento di Orazio Coclite. Dalle 12, invece, spazio alla Recita dell’Angelus, in diretta dalla Basilica di San Pietro in Vaticano. Alle 13.30, infine, sarà la volta del TG1, poi la linea passerà a Serena Bortone e alla sua trasmissione Oggi è un altro giorno.

Come seguire la messa in streaming

La messa della festa di Ognissanti potrà essere seguita anche in streaming: per farlo, infatti, basterà collegarsi con Raiplay.it e seguire la Santa Messa in live streaming.

messaOgnissantitv