Cronaca Salerno

Olgiate Comasco, vuole sposarla ma era circonvenzione di incapace

Santa Maria Vico denunciato rotto schermo Bancomat
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un uomo di 60 anni è accusato dalla Guardia di Finanza di aver sottratto 4 milioni di euro alla sua compagna malata, approfittando della sua incapacità. L’indagato ha trasferito il denaro su conti a lui intestati e prelevato 25mila euro dal bancomat della donna. Il patrimonio sottratto è stato sequestrato per tutelare gli eredi legittimi.

Olgiate Comasco, sottrae 4 milioni di euro alla compagna malata: voleva sposarla, accusato di circonvenzione di incapace

La Guardia di Finanza di Olgiate Comasco ha sequestrato 400mila euro a un uomo di 60 anni accusato di circonvenzione di incapace e appropriazione indebita. L’indagato, secondo le indagini, avrebbe approfittato della fragilità della sua compagna, un’anziana benestante dichiarata interdetta per infermità mentale e successivamente deceduta. L’uomo avrebbe indotto la donna a firmare documenti per aprire un conto corrente cointestato. Per poi così trasferire il suo patrimonio di circa 4 milioni di euro e effettuando bonifici per 360mila euro a suo favore.

Durante il periodo in cui la donna era ricoverata in una casa di cura, l’indagato avrebbe anche prelevato 25mila euro utilizzando il bancomat della compagna. Inoltre, nonostante la conoscenza della procedura per la nomina di un amministratore di sostegno, il 60enne ha tentato di sposare la donna e ha pubblicato gli atti presso i comuni di residenza. Il denaro sottratto è stato congelato per proteggere gli eredi legittimi.

mogliesequestrosoldi