Curiosità

Olimpiadi 2024, Federica Pellegrini diventa una Barbie: insieme a lei scelte altre otto atlete

In occasione delle Olimpiadi 2024 la Mattel ha scelto di dedicare nove bambole in edizione limitata ad altrettante atlete di fama mondiale: il volto scelto per l’Italia è quello di Federica Pellegrini, ex nuotatrice e medaglia d’oro olimpica.

Olimpiadi 2024, Federica Pellegrini diventa una Barbie

La ‘Divina’ avrà al suo fianco sugli scaffali dei reparti giocattoli altre otto icone dello sport mondiale. Da Venus Williams, celeberrima tennista statunitense, a Christine Sinclair, calciatrice canadese che si è guadagnata il record di miglior marcatrice internazionale, con 190 goal.

La Mattel ha scelto anche Mary Fowler (calciatrice australiana), Estelle Mossely (pugile francese), Alexa Moreno (ginnasta messicana). Presenti anche Rebecca Andrade, ginnasta brasiliana, Susana Rodriguez, atleta di paratriathlon spagnola, ed Ewa Swoboda, sprinter polacca.

Il commento di Federica Pellegrini

Ad annunciare la notizia è stata la stessa Federica Pellegrini attraverso un post sui social.

Sono molto felice di essere stata nominata Role Model Barbie per il 2024 e di aver ricevuto una bambola One-of-a-Kind a mia immagine e somiglianza, considerandola un tributo ai successi ottenuti nella mia carriera sportiva. Inoltre veicola un messaggio unico e positivo per tutte le bambine che hanno il coraggio di sognare in grande. Partecipando a questo progetto, che affonda le sue radici nel programma Dream Gap di Barbie, ho la possibilità concreta di ispirare le bambine e le giovani donne a inseguire i loro sogni con fiducia in sé stesse, sfidando gli ostacoli e superando i pregiudizi.

Barbie si propone infatti di colmare il Dream Gap, incoraggiando le bambine ad ambire a una vasta gamma di professioni, a sviluppare abilità di leadership e a costruire autostima. Con il sostegno costante e la guida di mentori reali, incluse le Role Model, si può rafforzare il pensiero che ‘Puoi essere tutto ciò che desideri’, perchè con determinazione, passione e supporto mirato, non esiste sogno che non possa diventare realtà” conclude la ‘Divina’.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio