Sport

Olimpiadi 2024, il racconto del triatleta canadese dopo la gara nella Senna: “Ci ho provato: ho vomitato 10 volte”

olimpiadi 2024 gara senna racconto triatleta canadese vomito

Il racconto del triatleta canadese Tyler Mislawchuk dopo la gara complicata svoltasi nella Senna alle Olimpiadi di Parigi 2024: “Ci ho provato, non ho rimpianti: ho vomitato 10 volte”. Diventata virale l’immagine dell’atleta al termine della prima gara che si è svolta nelle acque al centro di polemiche per l’inquinamento che appare devastato e con evidenti problemi allo stomaco.

Olimpiadi 2024, il racconto del triatleta canadese dopo la gara nella Senna: come è stato Tyler Mislawchuk

Il caldo, l’umidità e l’inquinamento degli scorsi giorni ha portato il triatleta Tyler Mislawchuk a vomitare più volte durante la gara svoltasi nella Senna. È infatti diventata virale un’immagine del canadese che, al termine della frazione di nuoto nella Senna, appare devastato e con evidenti problemi allo stomaco. “Ci ho provato, non ho rimpianti: ho vomitato dieci volte. Non sono venuto qui per arrivare tra i primi 10, ma ho dato tutto quello che avevo”.

“Ho bevuto molta acqua, quindi sapremo domani se sono malata o no. Non ha il sapore della coca-cola o della sprite, ovviamente – ha detto la belga Jolien Vermeylen a VTM – Nuotando sotto il ponte, ho sentito e visto cose a cui non dovremmo pensare troppo. La Senna è sporca da cent’anni, quindi non possono dire che la sicurezza degli atleti è una priorità. Sono tutte sciocchezze”.

Olimpiadi

Ultime notizie