Site icon Occhio Notizie

Olimpiadi 2024, Irma Testa eliminata dopo lo strano verdetto dei giudici: “Ci hanno fatto perdere due medaglie”

olimpiadi 2024 irma testa eliminata polemiche giudici

Irma Testa

Dopo le polemiche per l’argento (ingiusto) di Macchi, Irma Testa è stata eliminata dopo lo strano verdetto dei giudici alle Olimpiadi 2024. Il CT: “Incompetenti, ci hanno fatto perdere due medaglie. I giochi olimpici più brutti di sempre”. Cosa è successo nella boxe femminile?

Polemiche alle Olimpiadi 2024, Irma Testa eliminata: lo strano verdetto dei giudici

Irma Testa è stata eleminata clamorosamente ai sedicesimi di finale delle Olimpiadi contro la cinese Xu Zichun. Un’uscita che ha suscitato le polemiche di molti, così come già successo per la conquista dell’argento di Macchi.  Il verdetto dei giudici nei confronti della 26enne di Torre Annunziata è a dir poco inspiegabile. Al termine della gara infatti anche Roberto Cammarelle, ex pugile italiano medaglia d’oro ai Giochi di Pechino 2008, ha espresso forti dubbi sul verdetto.

“Non sono d’accordo – ha tuonato al termine dell’incontro ai microfoni di Eurosport-. È un verdetto non corretto, ancora peggio di quello di Mouhiidine”. E poi spiega nel dettaglio il suo punto di vista: “L’ultima ripresa l’hanno fatta perdere e non è possibile. Fa malissimo”. “Sicuramente Irma era calata e aveva il fiato corto, ma ha colpito – conclude -. Ma che cosa stanno premiando? Lei è andata a segno”

Irma Testa aveva due giudici sicuri dalla sua parte prima del terzo round poi il verdetto che ha spiazzato tutti. Sarebbe stato infatti sufficiente convincerne uno dei tre a pari punti e invece è stata eliminata. Dal punto di vista della mobilità e capacità di essere precisa, l’azzurra era stata dunque leggermente preferita dai giudici: 3-2. Ma poi tutto è cambiato con il ribaltone nell’ultima ripresa.

Exit mobile version