Una borsa, contenente i piani di sicurezza per le Olimpiadi di Parigi 2024, è stata rubata in un treno fermo alla stazione Gare du Nord, nella capitale francese. La notizia riportata dell’emittente Bfmtv è stata confermata qualche ora dopo dalla polizia.
Olimpiadi di Parigi 2024, rubata una borsa contenente i piani di sicurezza
Le Olimpiadi si svolgeranno a Parigi dal 26 luglio all’11 agosto. La polizia regionale dei trasporti ha avviato un’indagine per far luce sull’accaduto. Il bottino del furto è di un computer e due chiavette USB di proprietà di un ingegnere del municipio di Parigi.
Da come è emerso l’ingegnere aveva poggiato durante il viaggio la sua borsa nella cappelliera del treno alla Gare du Nord, proprio sopra al suo sedile. L’uomo, al momento di cambiare treno, si è reso conto che la sua borsa non c’era più e ha denunciato il furto.
Cosa comprendono i piani di sicurezza
Nello specifico l’ingegnere era in possesso dei piani della polizia municipale per la messa in sicurezza delle Olimpiadi estive. Il municipio di Parigi non ha ancora commentato la notizia del furto. Il piano di sicurezza comprendeva certamente anche i balconi del centro città, che rappresentano un rischio per la folla che guarda la cerimonia di apertura delle Olimpiadi. Durante i Giochi saranno impiegati 2mila agenti della polizia municipale e circa 35mila addetti alla sicurezza.