Curiosità

La telecronaca inglese diventa virale: “Stiamo vincendo l’oro, oh no… l’Italia!”

Diventa virale la telecronaca inglese della staffetta vinta dall’Italia alle Olimpiadi, col successo nella 4×100 maschile. Il telecronista britannica si è lasciato andare ad un “Oh, nooo”. Un’espressione a dir poco eloquente che racchiude la delusione e l’amarezza per un traguardo sfumato in extremis per i britannici, che avevano sperato in una piccola rivincita dopo la finale degli Europei di calcio persa a Wembley.

Olimpiadi, virale la telecronaca inglese della staffetta vinta dall’Italia

“Sarà oro per la Gran Bretagna?” Urla con enfasi il reporter, assaporando il successo. Ma in una frazione di secondo sprofonda nella depressione. “Oh nooo… per l’Italia” e la sua imprecazione diventa virale. Gli azzurri hanno chiuso con 37″50, nuovo record italiano. Argento per la Gran Bretagna con 37″51, bronzo per il Canada con 37″70.

Una gara fantastica per Marcell Jacobs e per gli altri tre alfieri azzurri Lorenzo Patta, Fausto Desalu e Filippo Tortu. Jacobs ha guidato la staffetta 4×100 maschile alla vittoria nella finale degli uomini più veloci del vento. Si tratta del decimo oro azzurro in queste Olimpiadi, il quinto dell’atletica leggera, il secondo per Marcell Jacobs, il terzo di questa ennesima storica giornata dopo la marcia con Antonella Palmisano e il karate con Luigi Busà.

L’ironia sulla petizione e il fantasma di Chiellini

L’Italia batte i britannici e sul web scoppia l’ironia social: c’è chi ha posizionato Chiellini in pista a trattenere l’atleta inglese, un po’ come accaduto nella finale di Wembley ai danni di Saka. A proposito: c’è chi – ironicamente – si chiede se i britannici faranno partire una nuova petizione per far disputare nuovamente la gara.

Olimpiadi