Cronaca

Tokyo 2020, Malagò: record medaglie per Italia multietnica e super integrata

Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, durante la conferenza stampa a Casa Italia

Abbiamo vinto almeno una medaglia in tutti i giorni di gara. Un record che chiunque arriverà al massimo può eguagliare”. Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, durante la conferenza stampa a Casa Italia, ha festeggiato il bilancio delle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Tokyo 2020, Malagò: “Olimpiadi storiche per Italia multietnica”

Quaranta medaglie – aggiunge – Lo avevo detto alle persone più care, ero convinto che saremmo arrivati a 39″. “Io ho una mia filosofia di vita un po’ folle. Faccio da sempre tutto con il numero 13: lo moltiplico per tutto, aggancio il 13 ai contesti della mia vita”, dice facendo riferimento al numero che, moltiplicato per 3, avrebbe dato come risultato 39. “Ma sapevo che saremmo arrivati a ottenere un risultato migliore della nostra storia. Le mie previsioni realistiche sono state migliorate dalla medaglia delle Farfalle di oggi”.

Un bilancio delle Olimpiadi nell’era covid: “Il presidente del Cio, Thomas Bach, è stato un gigante. i Giochi sono stati un scommessa clamorosamente vinta dal Cio, che sono onorato di rappresentare, del comitato organizzatore, del governo giapponese e delle autorità locali. Ho sempre detto che le Olimpiadi salveranno le Olimpiadi”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio