Cronaca

Omicidi e tentati omicidi, 14 arresti nel Vibonese

reggio calabria 'ndrangheta arresti indagati 22 febbraio
L'operazione di Polizia e Carabinieri
L'operazione di Polizia e Carabinieri

Quattro omicidi e due tentati a Vibo Valentia e provincia: la Polizia e i Carabinieri hanno eseguito 14 arresti nell’ambito di una inchiesta della DDA di Catanzaro. Il blitz è avvenuto alle prime luci dell’alba di oggi, lunedì 6 maggio.

Omicidio e tentati omicidi, 14 arresti: blitz a Vibo Valentia

La Polizia, in collaborazione con i carabinieri, hanno eseguito 14 misure cautelare per altrettante persone accusate di quattro omicidi e due tentati commessi nel Vibonese nell’ambito di scontri tra cosche della zona.

Il primo delitto è quello che ha visto come vittima l’assicuratore di Longobardi, Michele Palumbo, ucciso la sera dell’11 marzo 2010 davanti alla sua abitazione mentre era in compagnia delle figlie. Secondo una prima ricostruzione, appena scesi dall’auto, un commando che aveva scavalto il muro di cinta aprì il fuoco uccidendo l’uomo ritenuto il braccio destro nella zona di Vibo e frazioni costiere del boss Pantaleone Mancuso. Il secondo è quello dei fratelli Bellissimo d Sant’Angelo Gerocarne, agli inizi degli anni 2000. Il terzo riguarda quello di Davide Fontana, ucciso il 6 luglio del 2012 mentre era in spiaggia a Vibo Marina. Oggetto dell’inchiesta anche un caso di lupara bianca, quello di Massimo Stanganello, e l’omicidio di Mario Longo, avvenuto l’1 aprile del 2012 nei pressi della frazione Triparni.

Arrestiomicidiotentato omicidioVibo Valentia