Prima le minacce social e poi la lite tra tre giovani a Bologna, 16enne morto accoltellato: fermato il minorenne killer. I testimoni: “Dalla strada urla strazianti”. La mamma della vittima: “Deceduto per difendere un amico”.
Omicidio a Bologna, 16enne morto accoltellato: fermato il minorenne
Un ragazzo di 16 anni è morto accoltellato nella serata di ieri, mercoledì 4 settembre, in via Piave zona Saffi. Un altro 17enne è rimasto ferito nella rissa. Un altro minorenne invece è stato fermato dalla polizia: sequestrata anche l’arma utilizzata per colpire i due ragazzi. A dare l’allarme, verso le 22.30, sarebbero stati alcuni residenti che hanno sentito gridare ‘aiuto’ dalla strada.
La madre della vittima: ‘morto per difendere un amico’
“Fallou si è messo in mezzo, ha voluto difendere il suo amico ed è morto. Gliel’ho detto sempre: se vedi dei guai e vuoi aiutare, chiama la polizia, i carabinieri. Chiama quelli che vuoi, ma non intervenire”. A parlare è Daniela, la mamma del 16enne rimasto ucciso. “Era un ragazzo amato da tutti, aveva tanti amici: ora non tornerà più. Illuminava le nostre giornate”.
Gli amici: ‘Un ragazzo solare e carismatico’
“Era un ragazzo solare e molto carismatico, io lo conoscevo da tre anni e solo 10 giorni fa abbiamo fatto gli esami di recupero insieme, sono davvero choccato”, racconta invece un compagno di classe. Alcuni amici, che come la vittima frequentano l’istituto Belluzzi-Fioravanti, si sono ritrovati in mattinata nel parco dell’ex Velodromo, poco lontano dal luogo dove è avvenuto l’omicidio e dove si ipotizza sia iniziata la rissa. “Non sappiamo nulla sulla causa scatenante della lite. Abbiamo saputo questa mattina quello che era successo – spiega un altro ragazzo – dalla storia su Instagram di un amico che era presente ieri sera e ha messo una dedica per Fallou”. Nella dedica si legge: “Fratello mio non dimenticherò mai le mille risate insieme e che persona meravigliosa eri e sarai sempre, hai lasciato un vuoto dentro tutti noi che niente potrà colmare, rimarrai nostro fratello per sempre anche da lassù”.