Proseguono le indagini sull’omicidio di Alessandro Cambuca, il 27enne sardo di Villaspeciosa ucciso a coltellate da un amico ad Assemini, in provincia di Cagliari, dopo una festa di piazza. Il giovane lascia due figlie di 7 e due anni e la compagna, incinta del loro terzo figlio. Per il delitto è stato fermato un ragazzo di 24 anni, amico della vittima.
Omicidio ad Assemini, chi era Alessandro Cambuca ucciso a coltellate dopo una festa
“Mi è stato strappato via il mio compagno, la persona con cui ho creato una famiglia e da cui aspetto un bambino” ha dichiarato straziata dal dolore la compagna del 27enne a L’Unione Sarda. “Siamo tristi e attoniti e vicini ai due angioletti che hanno perso il proprio padre” ha dichiarato il sindaco di Villaspeciosa.
Per l’omicidio di Cambuca è stato fermato un ragazzo di 24 anni, amico della vittima. In base alle informazioni emerse il giovane aveva trascorso la serata alla festa di Santa Greca, a Decimomannu, insieme a degli amici. Il gruppo si era poi fermato a dormire in una in un’abitazione di Assemini. Intorno alle ore 5 del mattino gli amici del 27enne sono stati svegliati dalla sue urla. Alessandro Cambuca ha riferito loro di esser stato accoltellato dal 24enne che si era nel frattempo allontanato.
L’arresto
Il ragazzo è stato rintracciato e fermato poche ore dopo come indiziato di omicidio. Il 24enne si è avvalso della facoltà di non rispondere mentre per Alessandro non c’è stato nulla da fare. Il giovane, raggiunto da due fendenti al petto e al collo, si è spento nonostante i soccorsi. Il 27enne lascia due figlie di 7 e due anni e la compagna, incinta del loro terzo figlio.