Chiesto l’ergastolo per Davide Fontana, l’uomo accusato dell’omicidio di Carol Maltesi. Il pm ha chiesto anche un risarcimento di 2 milioni per il figlio e 500mila euro ciascuno per madre e padre della giovane. Il giudice: “Andrà in isolamente per due anni”.
Omicidio Carol Maltesi, chiesto ergastolo per Davide Fontana: “In isolamento”
Va avanti il processo sul caso di Carol Matesi, la giovane uccisa e fatta a pezzi per gelosia dal suo ex fidanzato. Per l’indagato è stato chiesto l’ergastolo con isolamento per due anni nell’udienza di oggi, lunedì 29 maggio, nel Tribunale di Busto Arsizio. Il pm ha chiesto anche un risarcimento di 2 milioni per il figlio della giovane e 500 mila euro ciascuno per madre e padre della giovane.
LEGGI ANCHE: Carol Maltesi, uccisa mentre girava un video per OnlyFans: si era fatta aiutare dal killer
Femminicidio di Charlotte Angie a Brescia, il killer 43enne è Davide Fontana
Il delitto
Maltesi, dopo una breve relazione con l’indagato, aveva deciso di troncare e trasferirsi a Verona per essere più vicina al suo bambino, avuto da una relazione precedente. Questo avrebbe fatto scattare qualcosa nella testa di Fontana tanto da indurlo ad ucciderla. Quel pomeriggio, dopo aver accettato la proposta della donna di girare un video su Only Fans (video richiesto dallo stesso indagato per poter attuare il suo piano), consumò il delitto.
La donna era bendata e poco dopo il 44enne la colpì alla testa con un martello per poi finirla colpendola alla gola. Per evitare di trovare le tracce la fece a pezzi, per giorni la conservò in un congelatore, e cercò di darle fuoco (senza successo). Poco dopo i resti della ragazza furono trovati in alcuni sacchi nelle campagne di Brescia. La prossima udienza è fissata per il 5 giugno.