Omicidio Cerciello, intercettazione shock della madre di Elder Finnegan Lee “Fai come Amanda Knox, ha scritto un libro con un contratto di pubblicazione da quattro milioni di dollari”.
Omicidio Cerciello, la madre di Elder Lee “Fai come Amanda Knox”
Un’intercettazione risalente al 5 settembre 2019, riporta una conversazione tra Leah Elder e suo figlio Elder, che si incontravano per la prima volta dopo l’omicidio del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega.
Monetizzare il dolore
La madre cerca di rassicurarlo e di consolarlo ma, senza chiedergli minimamente cosa lo abbia spinto a togliere la vita ad un uomo, gli consiglia di pensare alle cose “concrete”, e gli parla della vicenda di Amanda Knox, che dal suo dramma personale è riuscita a ricavare un cospicuo patrimonio, che le ha dato modo di riassestare le finanze di tutta la famiglia.
Un nuovo bestseller
Elder Lee potrebbe essere l’autore di un nuovo bestseller, basta incanalare il proprio dolore in qualcosa di costruttivo, come fece all’epoca Amanda Knox. In carcere scrisse gli appunti che poi sarebbero diventati un libro, che ha fruttato all’americana un contratto editoriale da 4 milioni, oltre ad interviste, un documentario sui Netflix e numerosissime presenze in tv, tutte abbondantemente retribuite, naturalmente.
Un diario
Le intenzioni della mamma sono chiare: non lasciarsi andare e cercare di ricavare qualcosa da questa storia “Ci sono modi per cercare di mantenerti più sereno. Sai di questa Amanda Knox, conosci un po’ quella storia? Fu rilasciata dal carbcere dopo un paio di processi qui e alla fine ha scritto un libro, ha scritto un libro con un contratto di pubblicazione da quattro milioni di dollari. I carcerati italiani le strappavano gli appunti, gli altri carcerati, per invidia, e lei li riscriveva. Così quando è uscita aveva materiale per un libro. La sua sopravvivenza è stata grazie alla scrittura di quel diario e che lei abbia trovato qualcosa per se stessa quando ha dovuto affrontare tutto. E lei ha fatto così, ed è sopravvissuta. E so che questo è probabilmente uno dei periodi peggiori perché è passato quasi un mese da quando sei qui”.