Cronaca

Omicidio di Fara Gera d’Adda, chi è Carlo Fumagalli: la crisi con Romina Vento e la depressione

Omicidio di Fara Gera d’Adda, chi è Carlo Fumagalli: la crisi con Romina Vento e la depressione. Chi lo conosce lo descrive come una persona tranquilla, con una vita senza eccessi o stranezze, neanche particolari amicizie.

Omicidio di Fara Gera d’Adda, chi è Carlo Fumagalli

C’erano la famiglia, il lavoro come addetto al taglio del tessuto alla Duca Visconti di Modrone, lo sport. E le uscite al fiume. Solo qualche collega si era reso conto delle difficoltà che stava attraversando, sia psicologiche sia con la compagna. Ne aveva accennato. Era in cura psichiatrica da mesi e nei giorni precedenti al delitto aveva sospeso le medicine. Con Vento si era iniziato a parlare di separazione.

Chi indaga ritiene possa essere il movente. Se qualcosa in particolare abbia innescato la fine, magari una lite, non è chiaro. Di certo, se, come pare non c’è strato un piano (la premeditazione al momento non è contestata), tutto è trasceso in 7 minuti, quelli trascorsi tra la fine del turno di Vento e la chiamata ai soccorsi fatta dai testimoni della tragedia. Dopo il volo dell’auto, hanno puntato le torce degli smartphone verso il fiume e illuminato Fumagalli.