Due ragazzi di 20 anni sono indagati per l’omicidio di Maati Moubakir, un ragazzo di 17 anni assassinato con numerosi colpi di arma da fuoco nella notte del 29 dicembre a Campi Bisenzio in provincia di Firenze.
Firenze, omicidio 17enne a Campi Bisenzio: indagati due 20enni
Due giovani di vent’anni sono stati messi sotto inchiesta dalla Procura di Firenze per l’omicidio di Maati Moubakir, un ragazzo di 17 anni ucciso con numerosi colpi di arma da taglio nella notte del 29 dicembre, dopo una serata trascorsa in discoteca. L’episodio è avvenuto a Campi Bisenzio (Firenze), il comune in cui risiedono i due indagati. Il corpo del giovane è stato rinvenuto da un camionista la mattina successiva in Via Tintori.
Attesa per l’autopsia del 17enne
I carabinieri hanno identificato i due ventenni, ai quali è stato notificato un avviso di garanzia; secondo le informazioni disponibili, sono attualmente indagati per concorso in omicidio volontario. Oggi la Procura ha incaricato un medico legale di eseguire l’autopsia sul corpo, che si svolgerà il 2 gennaio presso l’istituto di Medicina legale di Firenze. Nel frattempo, i familiari della vittima hanno deciso di nominare un proprio consulente legale, mentre la Società della Salute Empolese-Valdelsa ha messo a disposizione uno psicologo per supportarli nel loro lutto e durante il processo. I due presunti assassini avrebbero già scelto avvocati d’ufficio, e le indagini da parte dei carabinieri continuano.