Omicidio in Francia: un uomo ha tentato di aggredire la Polizia lanciando coltelli e ‘senza proferire parola’, colpito al petto da un agente è morto sul colpo. Secondo quanto riportato dalla prefettura, l’uomo si è “lanciato” contro una pattuglia di poliziotti armato di due coltelli intorno alle 7 di questa mattina, mercoledì 26 febbraio.
Omicidio in Francia, uomo lancia coltelli contro Polizia e viene ucciso
Un individuo ha aggredito un gruppo di agenti a Dugny, nella Seine-Saint-Denis, lanciando coltelli «senza proferire parola». La polizia di Parigi ha reso noto che un agente ha tentato di immobilizzarlo utilizzando una «pistola elettrica», ma senza successo. Successivamente, un altro agente ha fatto uso della propria arma, colpendo l’uomo al petto. Nonostante l’intervento dei soccorsi, l’uomo è deceduto.
Secondo quanto riportato dalla prefettura, l’uomo si è “lanciato” contro una pattuglia di poliziotti armato di due coltelli intorno alle 7 di questa mattina. “All’arrivo della pattuglia – ha dichiarato la prefettura – l’uomo si è scagliato contro di loro senza proferire parola”. Dopo essere stato ferito, è stato sottoposto a un massaggio cardiaco per tentare di rianimarlo, ma “nonostante le cure, l’uomo è deceduto”. L’inchiesta è stata affidata alla polizia della Seine-Saint-Denis, mentre l’Ispezione generale della polizia nazionale si occuperà di indagare sull’uso delle armi di servizio da parte degli agenti.