Un ragazzo minorenne ha confessato l’omicidio di Ahmed Chawqui, marocchino di 55 anni, accoltellato a morte nella sua casa in via dei Pescatori alla Foce a a Genova. Il delitto si è consumato nella giornata di ieri, 15 novembre. Lo riporta l’Ansa.
Uomo accoltellato a morte a Genova: un minorenne ha confessato l’omicidio
Il giovane si è costituito ai carabinieri di Chiavari (Genova) ma una volta portato in questura a Genova si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al procuratore capo del tribunale per i minorenni. Il 17enne, italiano, è stato sottoposto a fermo per omicidio.
Ahmed Chawqui, marocchino di 55 anni, è stato ucciso con almeno quattro coltellate nella sua casa in via dei Pescatori alla Foce. Il presunto assassino, che risiede in un comune del Golfo del Tigullio, si è presentato questa mattina in caserma a Chiavari con la sorella e avrebbe fatto alcune ammissioni.
La confessione
“Sì l’ho ucciso io. Ero andato a casa sua perché mi molestava via chat e volevo che cancellasse il mio numero” ha detto. I carabinieri hanno verbalizzato e poi hanno portato il ragazzo in Questura a Genova, dove però, è stato spiegato, non ha più voluto parlare per confermare le prime parole messe a verbale stamani.