Cronaca

Omicidio Giulia Cecchettin, il legale di Filippo Turetta rinuncia alla difesa

Il legale di Filippo Turetta, il killer che ora dovrà rispondere di omicidio volontario ai danni della sua ex Giulia Cecchettin, rinuncia alla difesa. Emanuele Compagno nel pomeriggio ha spiegato i motivi: “Non c’erano i post di polemiche”.

Omicidio Giulia Cecchettin, il legale di Filippo Turetta rinuncia alla difesa: “Concluso il mio lavoro”

L’avvocato Emanuele Compagno ha rinunciato nel pomeriggio odierno, sabato 25 novembre, all’incarico di difendere l’assassino di Giulia. A riferirlo è lui stesso all’Ansa: “Considero concluso con l’arrivo in Italia di Turetta il mio lavoro di difensore d’ufficio – ha spiegato – anche se lui stesso mi aveva nominato quale difensore di fiducia. Adesso il processo andrà avanti. Fin dall’inizio avevo detto ai familiari che sarebbe servito un legale di fiducia, e ho depositato la rinuncia nel pomeriggio di oggi”.

Il difensore di Turetta rimane quindi l’avvocato Giovanni Caruso, che era stato affiancato dalla famiglia a Compagno. La rinuncia di Compagno non ha nessun collegamento con le polemiche sollevate da alcuni post e video contro le donne di alcuni anni fa e caricati su Internet.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio