Cronaca

Omicidio Giulia Cecchettin, iniziato il processo. Filippo Turetta: “Spero che finisca presto, il mio pensiero va alla mia famiglia”

Giulia Cecchettin e Filippo Turetta
Giulia Cecchettin e Filippo Turetta

Iniziato nel processo per l’omicidio di Giulia Cecchettin, Filippo Turetta ha reso delle dichiarazioni prima della prima udienza: “Spero che finisca presto, il mio pensiero va alla mia famiglia”.

Processo sull’omicidio di Giulia Cecchettin, le dichiarazioni di Turetta

“Farò in modo di partecipare al processo solo quando è necessario, spero che finisca presto” sarebbe state, secondo LaPresse da fonti accreditate, le parole Turetta prima della prima udienza nel processo che lo vede imputato per aver tolto la vita alla sua ex Giulia Cecchettin. Il giovane rischia l’ergastolo: deve rispondere di omicidio volontario aggravato da premeditazione, crudeltà, efferatezza, stalking e occultamento di cadavere. “Il mio pensiero va alla mia famiglia, a mio fratello e ai miei genitori, che vengono continuamente fermati dai giornalisti” avrebbe concluso.

“Il processo è sulle responsabilità personali. Èun processo non al femminicidio, ma solo a Filippo Turetta – ha detto il procuratore di Venezia Bruno Cherchi, che ha assistito all’avvio della prima udienza – Non è uno studio sociologico ma un accertamento delle responsabilità. Il processo si deve svolgere nelle aule di Tribunale, nel rispetto anche dell’imputato”.

Filippo Turettagiulia cecchettinomicidioprocesso