Svolta (dopo due anni di indagini) nell’omicidio di Giusy Arena, la donna di 52 anni uccisa a colpi di pistola nel giorno del suo compleanno e trovata cadavere nelle campagne di Chivasso a Torino: indagato il fratello Angelo. Perquisito anche il suo appartamento.
Omicidio di Giusy Arena: indagato il fratello Angelo
A due anni dall’omicidio di Giusy Arena, la cantante 52enne assassinata a colpi di pistola nel giorno del suo compleanno a Chivasso, nel Torinese, si registra una svolta: il fratello della vittima, Angelo Arena, è stato iscritto nel registro degli indagati. Secondo quanto riportato, l’appartamento di Angelo è stato perquisito e i carabinieri gli hanno notificato un avviso di garanzia. Attualmente, l’uomo è formalmente indagato con l’ipotesi di omicidio, anche se si tratta di un’iscrizione di natura tecnica e non sono state ancora raccolte prove a suo carico, come evidenziato da La Stampa. Inoltre, si segnala che Angelo Arena è stato condotto in caserma a Torino, da cui è uscito circa un’ora e mezza dopo, senza che siano stati presi provvedimenti nei suoi confronti.
Il delitto
Giuseppina, conosciuta da molti come Giusy, fu trovata senza vita da un passante nelle campagne di Pratoregio, sotto un ponte, il 12 ottobre 2022, giorno del suo compleanno. Accanto a lei c’erano i bossoli di un’arma calibro 7,65 e la sua bicicletta rossa, che usava per spostarsi a Chivasso. Presentava ferite alla fronte e a una guancia. Da quel momento, il caso è rimasto avvolto nel mistero, poiché l’assassino è riuscito a fuggire senza lasciare tracce. Le indagini si stanno ora focalizzando sulle dinamiche familiari che potrebbero aver contribuito al delitto. È certo che la 52enne, dopo la morte della madre, aveva ricevuto un consistente patrimonio in buoni postali, di cui solo poche persone erano a conoscenza. Nonostante ciò, continuava a vivere nelle case popolari insieme ai suoi quindici animali, tra gatti e cani. Qualche mese fa, il figlio di Angelo Arena era intervenuto sulla questione, affermando: “Sono certo della sua innocenza. Tra lui e Giusy c’erano rapporti simili a quelli di tutti i fratelli, con alti e bassi. Mia zia veniva qui quasi ogni giorno per prendersi cura delle sue piante”, aveva dichiarato. Le indagini proseguono.