Cronaca

Omicidio a Modena, ragazzo accoltellato in centro: fermati due uomini

Per l’omicidio del 30enne Friday Enduranc, accoltellato a morte in centro a Modena, sono stati fermati due uomini di 29 e 27 anni, entrambi di nazionalità nigeriana e in regola con il permesso di soggiorno. Uno dei due uomini è stato anche trovato in possesso dell’arma del delitto.

Omicidio a Modena, ragazzo accoltellato in centro: fermati due uomini

Il delitto si è consumato nel pomeriggio del 20 agosto intorno alle 18.30, in Corso Vittorio Emanuele, nel pieno centro di Modena. Friday Enduranc è stato accoltellato a morte da due individui che poi si sono dati alla fuga.

Le forze dell’ordine hanno dato il via a un’indagine serrata che ha portato al fermo di due uomini entrambi di nazionalità nigeriana, come la vittima. Gli assassini sono stati identificati grazie alle immagini registrate dalle telecamere private e comunali che hanno ripreso la loro fuga e grazie alle testimonianze dei tanti passanti che avevano assistito all’omicidio.

Il giallo del movente

Non è da escludersi che l’omicidio sia scaturito al culmine di una rapina finta male. Gli investigatori ipotizzano anche che la vittima e gli assassini si conoscessero. Il delitto probabilmente è scaturito per una questione di controllo sullo spaccio di droga in zona.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio