Cronaca

Torino, diede fuoco alla moglie e all’amica per incassare i soldi della polizza: condannato all’ergastolo Sergio Miglioranza

omicidio moglie amica torino ergastolo sergio miglioranza
Sergio Miglioranza
Sergio Miglioranza

È stato condannato all’ergastolo Sergio Miglioranza, il 72enne accusato dell’omicidio della moglie e dell’amica della donna avvenuto nel giugno del 2020 nella sua abitazione a Castagnole di Torino. L’uomo diede fuoco alle due donne per intascare i soldi dell’assicurazione sulla casa.

Torino, omicio della moglie e dell’amica della donna: ergastolo per Sergio Miglioranza

Sergio Miglioranza, il 72enne che il 10 giugno del 2022 uccise la moglie e l’amica di quest’ultima dandole fuoco nella sua villetta in via Feltrina a Castagnole, è stato condannato all’ergastolo dopo 4 anni di processo. “Finalmente dopo 4 anni ho la soddisfazione di vederlo condannato per mia mamma e per la sua amica – ha spiegato Martina Sandre, figlia della 74enne amica della vittima -. Io l’ho sentita nel pomeriggio di quel 10 giugno e sembrava che non ci fossero problemi, non ho mai avuto segni di qualcosa che non andasse”.

Secondo i magistrati, il movente è da riscontrarsi una questione di tipo economico. Miglioranza voleva incassare i soldi della polizza sulla casa ripianando la perdita di quell’ingente somma di denaro che lui e la moglie avrebbero ricevuto come risarcimento per la morte del figlio e che 10 anni prima il 72enne aveva perduto dopo aver prestato l’intero l’importo (circa 200mila euro) a una conoscente che poi non gliel’aveva più restituito.

ergastoloomicidioTorino