Brutale omicidio a Monza Brianza, un uomo è stato trovato morto in un cortile, nel bel mezzo del centro storico di Desio. L’uomo è stato ucciso con diverse coltellate, i carabinieri hanno avviato le indagini.
Omicidio a Monza Brianza, uomo ucciso con diverse coltellate
Il delitto intorno alle 10 di oggi, domenica 4 giugno a Desio, comune in provincia di Monza Brianza. Il cadavere di un uomo, di origini straniere, è stato trovato su un ballatoio di una casa. L’uomo è stato ucciso con diverse coltellate. I carabinieri della compagnia di Desio hanno dato il via alle indagini per far luce sul brutale omicidio.
I militari stanno indagando e raccogliendo alcune testimonianze, compresa la compagna dell’uomo che viveva con lui in quell’appartamento.
La lite
La vittima viveva in via Matteotti a Desio con la sua compagna. Da qualche tempo, per arrotondare, aveva dato alloggio al 29enne cubano, affittandogli una camera senza contratto. Nella mattinata, dopo l’ennesimo ritardo nel pagamento dell’affitto, l’omicida si è svegliato presto deciso ad andarsene senza saldare il conto.
La compagna del 48enne se ne è però accorta ed è andata a svegliarlo per avvisarlo prima che uscisse. Tra i due, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, si è accesa una lite, i toni si sono fatti sempre più alti, fino ad arrivare alle mani.
Più di un residente ha udito le grida tra i due uomini, poi il 29enne ha impugnato un coltello, ha seguito il padrone di casa e lo ha aggredito alle spalle, ferendolo mortalmente alla nuca. Lui ha probabilmente tentato di sottrarsi ai colpi, è crollato sul ballatoio esterno della palazzina di corte, in una pozza di sangue, mentre il suo aggressore continuava a colpirlo con calci e pugni, come riferito da un testimone. Poi il cubano è fuggito.
Fermato il presunto killer
Il presunto aggressore sarebbe un uomo di origini cubane che vive nel suo stesso palazzo. È stato già identificato dai carabinieri, mentre gli specialisti della Scientifica sono ancora al lavoro per effettuare i rilievi.
L’uomo sarebbe stato ucciso con diverse coltellate alla gola, al termine di una lite. L’aggressore, lo avrebbe prima colpito con calci e pugni, per poi accoltellarlo fino ad ucciderlo. Alcuni vicini di casa e passanti avrebbero assistito alla scena.